Un ristorante ad Arezzo ha chiesto 58 euro per il taglio di una torta di compleanno, acquistata dalla cliente in pasticceria
È bastato, come spesso accade, pubblicare sui social la foto dello scontrino di 58 euro, pagati per il “solo” taglio della torta in un ristorante di Arezzo, per far scattare la polemica in rete. Una cliente, infatti, aveva acquistato in pasticceria una torta per poi portarla al ristorante e vedersi chiedere ben 58 euro per farla tagliare e servire ai commensali.
A condividere l’episodio su un sito dedicato alla città di Arezzo è stata un’imprenditrice toscana. In rete la donna ha postato lo scatto dello scontrino del ristorante aretino in cui ha festeggiato il suo compleanno insieme ad altre 12 persone. Una volta arrivata al locale ha consegnato la torta acquistata in pasticceria chiedendo di servirla a fine cena. Dopo aver distribuito le fette, dopo un paio di ore, i camerieri le hanno servito il conto. Ed ecco che è arrivato il vero “regalo” di compleanno. La festeggiata ha infatti scoperto di dover sborsare ben 4,50 euro per il taglio della torta.
Così, piuttosto scioccata, ha pubblicato in rete la foto dello scontrino della discordia per denunciarne il costo a suo dire spropositato. “Mi è parso strano quando ho visto lo scontrino. Non ci volevo credere. Immaginavo che si potesse pagare un sovrapprezzo per il servizio, ma non di questa portata. La cosa buffa, se così si può dire, è che l’intero dolce era costato 45 euro. Mentre lo sporzionamento e il servizio sono venuti ben di più: 58,50 euro. Vi sembra giusto?” Ha commentato la cliente su Facebook.
Di risposta al post il locale ha confermato la veridicità della vicenda, ribadendo che il taglio di torte o di qualsiasi altro alimento acquistato in altri luoghi necessita di un costo extra. Malgrado ciò il titolare del ristorante, che in quella circostanza era assente, ha anche aggiunto che la soddisfazione del cliente è sempre la cosa più importante. E che, quindi, in un’occasione del genere i suoi camerieri avrebbero dovuto essere un po’ più elastici.