Entrambi gli amici, per un drammatico scherzo del destino, sono morti in due incidenti stradali, molto simili tra loro: uno di loro stava andando in moto al funerale dell’altro
Uno scherzo del destino drammatico, che sfiora l’assurdo, quello capitato a Ilídio Maricato, un uomo di 66 anni, che era in moto con la moglie sulla EN109, Figueira da Foz, Portogallo, per dirigersi al funerale di un suo carissimo amico e collega morto in un incidente stradale pochi giorni prima. Due amici vittime dello stesso tragico destino. Un filo che li legava anche nella morte, accaduta in così poco tempo l’una dall’altra.
Ilídio stava seguendo il corteo funebre del collega dal Grupo Motard da Gândara morto in un altro schianto motociclistico in autostrada. Tuttavia, come riporta Diário de Coimbra, Ilídio Maricato non è mai giunto al funerale dell’amico, perché durante il tragitto che lo avrebbe condotto al funerale, si è scontrato a Bom Sucesso con un furgone che proveniva dal senso opposto di marcia.
L’uomo è stato comunque trasportato d’urgenza all’ospedale di Figueira da Foz, ma non è sopravvissuto a causa delle ferite riportate. Sua moglie, che si trovava con lui al momento dello schianto, è sopravvissuta riportando fratture e ferite gravi ma per fortuna non letali. La coppia viveva nella parrocchia di Ferreira-a-Nova ed erano molto conosciuti nella comunità.