Il ladro è stato arrestato dalla polizia dopo essere stato picchiato dal padrone del negozio e da sua figlia di 8 anni che impugnava una mazza da baseball
Una bimba di 8 anni ha picchiato con una mazza da baseball un ladro armato di pistola che era entrato nel negozio di liquori del padre. L’intera scena è stata filmata e diffusa in rete diventando ben presto virale.
Leo, il titolare a cui nei resoconti si fa riferimento solo menzionando il nome, stava chiudendo il suo negozio di liquori in Minnesota (USA). Il video di sorveglianza mostra poi un uomo, che la polizia ha identificato come Conchobhar Morrell, di 37 anni, che entra nel locale con una pistola, probabilmente finta.
Il racconto del titolare del negozio
“[Morell] ha messo la pistola sul tavolo, mi ha chiesto di dargli tutti i soldi. E tutto ciò che c’era nella cassa e io gli ho detto di sì. Gli avrei dato tutto.” Ha riferito Leo a CBS News.
Leo, dunque, ha detto a Morrell che gli avrebbe dato tutti i soldi. E che la sua unica preoccupazione era sua figlia. Il malvivente si è poi diretto verso il bancone dove si trovava la figlia di 8 anni di Leo, con in mano la pistola. Così il padre della piccola è subito entrato in azione, colpendo e placcando il ladro.
“Sono papà e non permetterò che ciò accada.” Ha detto Leo. Mentre quest’ultimo lo placcava, la bambina è uscita da dietro il bancone con una mazza da baseball. E ha colpito Morrell più volte prima di scappare, come mostra il video.
“Quel giorno, volevo solo piangere.” Ha commentato il titolare del negozio a CBS News. “Quando ho visto il video non potevo crederci, non mi aspettavo che facesse una cosa del genere. Mi sarei aspettato una bambina in lacrime, terrorizzata. Sono così orgoglioso di lei, è così forte.” Ha continuato.
Morrell è ora in custodia e dovrebbe comparire in tribunale nei prossimi giorni. Dovrà rispondere di un’accusa di tentata rapina aggravata di primo grado. L’uomo lavorava per una ditta che consegnava pacchi per Amazon, come riporta CBS News. Un portavoce di Amazon ha poi riferito che verrà “immediatamente licenziato”.