L’insegnante ubriaca di 27 anni che ha preso a calci le volanti della polizia è stata arrestata per resistenza e danneggiamenti nei pressi della stazione di Monza
Quando la polizia è intervenuta per sedare una rissa scoppiata in un locale di Monza, ha dovuto fare i conti anche con la furia di un’insegnante ubriaca che si è scagliata contro gli agenti in un primo momento e poi su due volanti con pugni e spallate. Protagonista della vicenda una giovane docente brianzola di sostegno presso un istituto della zona.
Stando alla ricostruzione dei fatti, la donna, una 27enne completamente ubriaca, si trovava in un bar nei pressi della stazione ferroviaria di Monza. Nel locale era scoppiata una maxi rissa in cui, tuttavia, non era coinvolta la giovane insegnante. Con l’intervento delle forze dell’ordine, la donna ha aggredito violentemente due vigili della polizia locale che hanno successivamente richiesto l’intervento della Questura.
Quest’ultima, una volta fermata e rinchiusa in una volante ha preso a calci e spallate l’abitacolo sfondando il finestrino. Condotta poi in una seconda vettura ha danneggiato anche quella, facendo danni per migliaia di euro. Per questo motivo gli agenti sono dovuti intervenire ulteriormente utilizzando spray al peperoncino per sedarla.
La 27enne è stata arrestata per resistenza e danneggiamenti e nei suoi confronti il Tribunale di Monza ha disposto la misura di obbligo di firma.