Il volo Ryanair era diretto alle Canarie: il passeggero che ha schiaffeggiato uno steward è stato fatto scendere all’aeroporto di Rosalia de Castro

Attimi di panico su un volo Ryanair proveniente da Liverpool e diretto alle Canarie: un passeggero ha schiaffeggiato uno steward nel corso di una rissa le cui cause sono ancora da chiarire. Alcuni dei presenti hanno filmato la scena in cui si nota l’uomo che tenta di aprire la cappelliera per poi perdere le staffe e reagire nel peggiore dei modi. Nell’arco di pochi secondi scoppia una lite in cui il turista prende a schiaffi lo steward e un altro passeggero tira un pugno al primo aggressore che viene poi bloccato dal personale di bordo.

“L’equipaggio di un volo da Liverpool a Tenerife Sud ci ha contattato in merito alla presenza di un passeggero in conflitto a bordo. E ha dovuto dirottare il volo su Santiago de Compostela.” È scritto in una nota dei controllori di volo su X.” La compagnia aerea ha inoltre allertato la polizia locale per intervenire direttamente sulla pista e occuparsi del passeggero indisciplinato. È stato inoltre chiamato un medico per assistere possibili feriti.

“L’equipaggio ha chiesto in anticipo l’intervento della polizia. E all’arrivo l’aereo è stato accolto dalla polizia locale che ha evacuato il passeggero prima che il volo proseguisse per Tenerife.” Ha detto un portavoce di Ryanair al Daily Mail. Nel comunicato della compagnia viene specificato inoltre che il turista è stato fatto scendere all’aeroporto di Rosalia de Castro e affidato alla polizia. Il volo ha proseguito poi il viaggio verso Tenerife poco dopo. Al passeggero in seguito “è stato vietato d’ora in poi l’imbarco sui voli della compagnia aerea”.

Continua a leggere su Chronist.it