La cagnolina era scomparsa lo scorso 2 agosto dopo un furto in casa da parte di alcuni ladri a Vigevano: si pensava che Guendalina fosse scappata

Guendalina, la piccola di 5 anni scomparsa dopo che i ladri avevano svaligiato la casa a Vigevano, in provincia di Pavia, dove viveva con la sua famiglia, è stata ritrovata morta, chiusa nel cestello di una lavatrice rotta e in disuso.

Mentre la sua famiglia era in vacanza, l’appartamento di via Gravellona era quasi completamente vuoto. Quasi, perché a casa erano rimasti Guendalina e il suo padrone che la sera del 2 agosto era uscito per cena. Nel momento in cui i ladri hanno fatto irruzione nell’abitazione la luce era accesa e c’era solo la cagnolina, adottata dal canile di Vigevano.

Nel tentativo di trovare qualcosa di valore, i ladri hanno messo a soqquadro tutto. Quando il padrone di casa è tornato ha trovato gran parte dell’ambiente distrutto accorgendosi allo stesso tempo che la cagnolina era sparita. Immediato l’appello su Facebook: “Vi preghiamo, riportatecela.” Ha chiesto disperato ai ladri. “Aiutateci a ritrovarla”, ai vicini.

Inizialmente, infatti, si pensava che Guendalina fosse scappata o sequestrata dai malviventi, magari per avere un riscatto. Purtroppo i fatti erano andati diversamente. I ladri l’avevano barbaramente uccisa gettando il corpicino in una lavatrice rotta e in disuso. Per questa ragione non era stata aperta per giorni.

I familiari della piccola si sono accorti di lei solo nella tarda serata del 5 agosto. Il suo corpo è stato portato in un centro veterinario e nelle prossime ore si stabilirà se effettuare o meno gli esami per stabilire la causa della morte.

Continua a leggere su Chronist.it