Per motivi che esulano da Olimpiadi e boxe, l’incontro tra l’italiana Carini e l’algerina Khelif era attesissimo. Il match, tuttavia, è durato appena 45 secondi, poiché l’italiana dopo un violentissimo colpo al naso ha deciso di ritirarsi e non proseguire l’incontro. Le immagini di Angela Carini che piange sconsolata hanno fatto il giro del mondo e in moltissimi, tra cui Elon Musk, hanno detto la loro sulla vicenda.

Elon Musk si schiera a favore di Angela Carini: le sue parole

Inizialmente, infatti, la decisione dell’atleta italiana di ritirarsi dopo appena un colpo sembrava premeditata. Carini, invece, poco dopo la fine dell’incontro ha spiegato i motivi che l’hanno spinta al forfait. “Io non mi sono mai fermata sul ring, non ho mai perso per KO. Oggi ho preso il colpo e non respiravo più. Ho guardato per un istante mio fratello sugli spalti e non me la sono più sentita. I colpi sono la mia vita, io ho sempre combattuto, ho più di 100 match in carriera. Semplicemente ci vuole maturità anche nel mettere fine all’incontro”. Nonostante tali parole, però, le polemiche sulla regolarità dell’incontro sono cresciute fino a giungere in ogni angolo del mondo. Nelle scorse ore, infatti, Elon Musk ha deciso di schierarsi apertamente con Angela Carini. “Gli uomini non appartengono agli sport per le donne #StandWithAngelaCarini”, ha commentato su X l’imprenditore.

Potrebbe interessarti anche: Angela Carini si ritira in lacrime e non saluta Imane Khelif: parla l’allenatore

Le polemiche sul match

Oltre ad Elon Musk in moltissimi si sono schierati con Angela Carini. Negli istanti successivi alla fine del match, infatti, anche la scrittrice J K Rowling ha commentato: “Parigi 2024 sarà per sempre macchiata dalla brutale ingiustizia fatta a Carini. Una giovane pugile si è appena vista strappare via tutto ciò per cui ha lavorato e si è allenata perché è stato permesso a un uomo di salire sul ring con lei”. Altri, tuttavia, hanno criticato il comportamento dell’atleta italiana. Un utente, infatti, scrive: “Lei è Kellie Harrington, la pugile irlandese che nelle scorse Olimpiadi di Tokyo ha combattuto e vinto contro Imane Khelif, senza troppe storie”. Mentre un altro: “Angela Carini dichiara che si è ritirata solo per i colpi ricevuti (2)… allora poi spiegherà perché non ha salutato Imane Khelif… Ridicola”.

Continua a leggere su Chronist.it