La 25enne napoletana Angela Carini abbandona dopo 46 secondi l’incontro di boxe alle Olimpiadi di Parigi con l’algerina Imane Khelif
È durato solo 46 secondi l’incontro di boxe femminile che vedeva Angela Carini sfidare l’algerina Imane Khelif, in quello che era forse il più discusso match dell’intera edizione delle Olimpiadi di Parigi. L’atleta italiana, si è ritirata dopo aver ricevuto un colpo sul mento.
Una decisione, quella della Carini, che ha lasciato senza parole gli stessi commentatori sportivi che hanno seguito la diretta. “Non capiamo bene cosa sia successo.” Hanno detto in cabina Rai. La boxeur azzurra è poi crollata a terra, inginocchiandosi, ed è scoppiata a piangere.
“Ero salita sul ring per combattere. Non mi sono arresa, ma un pugno mi ha fatto troppo male e dunque ho detto basta.” Ha spiegato, ancora in lacrime la Carini, a pochi minuti dall’abbandono. “Esco a testa alta.”
L’incontro aveva portato con sé, precedentemente, polemiche a non finire riguardo al testosterone alto dell’avversaria algerina e alle accuse secondo cui non avrebbe dovuto gareggiare nei match femminili.
Sulla vicenda si è espressa anche la premier Meloni con un commento alla fine dell’incontro. “Non era ad armi pari.” Ha riferito.