Site icon Chronist

Fiamingo vince l’oro ma per il giornale è “l’amica di Diletta Leotta”: la reazione di Granbassi

"Fiamingo l'amica di Diletta Leotta": monta la polemica

Fiamingo vince l’oro nella scherma, ma per il giornale è “l’amica di Diletta Leotta”: la reazione rabbiosa di Granbassi

Nella serata di martedì 30 luglio la nazionale di scherma femminile ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Parigi. Un successo straordinario che arriva addirittura contro le francesi padrone di casa. Tuttavia, negli istanti successivi alla prestigiosissima vittoria un titolo di “Repubblica” ha scatenato la reazione dell’ex schermitrice Margherita Granbassi. Sulla sezione online del quotidiano, infatti, la medaglia d’oro Rossella Fiamingo è diventata “l’amica di Diletta Leotta”.

“Rossella Fiamingo, l’amica di Diletta Leotta”: la rabbia di Granbassi

Le Olimpiadi per un’atleta sono il punto d’arrivo di anni di sacrifici, sudore, sangue e allenamento. Alcuni di essi passano tutta la vita in palestra per giungere poi al momento che decreterà per loro la gloria o la sconfitta. Per questo, una medaglia d’oro vinta da quattro grandissime atlete, non può ridursi a “Fiamingo, l’amica di Diletta Leotta”. A tal proposito, infatti, Margherita Granbassi, in diretta su Eurosport, dopo l’euforia per la vittoria ha voluto rendere nota la vicenda. “Volevo solo fare un piccolo accenno a un titolo di un giornale che mi è capitato sott’occhio poco dopo la vittoria. Un famoso giornale nell’edizione online le descrive come l’amica di Diletta Leotta, la psicologa, la francese, la veterana. E no… loro si chiamano Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi”.

Potrebbe interessarti anche: Nuota nella Senna, poi si piega in due e vomita (VIDEO): “L’ho fatto già 10 volte”

Le polemiche successive al commento di Granbassi

Dopo le parole di Granbassi, una vera e propria polemica è scoppiata riguardo al titolo in cui Rossella Fiamingo veniva apostrofata come “L’amica di Diletta Leotta”. Tra i tanti commenti sulla vicenda uno dei più esplicativi giunge da Fran Altomare: “Ti alleni, fai sacrifici per anni, fallisci, vinci, arrivi alle olimpiadi e diventi oro. Ma comunque sei “l’amica di Diletta Leotta”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version