Nel corso delle gare di nuoto alle Olimpiadi erano presenti in tribuna Federica Pellegrini e Serena Williams, sedute una accanto all’altra
Erano sedute l’una accanto all’altra, Federica Pellegrini e Serena Williams, sulle tribune della Defense Arena che ospitava le gare di nuoto delle Olimpiadi. Come se si fossero messe d’accordo per seguire i 200 stile libero. Immortalate dai fotografi insieme, con lo sguardo fisso sulle nuotatrici in gara. Eppure la campionessa di tennis non ha riconosciuto Federica che, in un secondo momento, si è fatta venire un’originalissima idea per buttarla sull’ironia.
L’episodio è accaduto in una giornata veramente importante per il nuoto olimpico che ha poi celebrato anche la World Aquatics con un post dedicato – guarda caso – proprio alla Pellegrini. “La Regina dei 200 metri stile libero @kikkafede88 era nell’arena per il SUO evento.” Come recita il post sul profilo della Federazione internazionale di nuoto, sotto alla foto in cui la Divina mostra il segno della vittoria, a fianco di un’altra regina dello sport: Serena Willliams. Che sembra però guardarla in maniera piuttosto perplessa.

Una circostanza a cui la Pellegrini non ha potuto resistere scrivendo una replica che è immediatamente diventata virale. Probabilmente ancor più del post originale. “@serenawilliams sì, tu non mi conosci ma io ti conosco molto bene non ti preoccupare sono un’amica.” Ha commentato ironicamente la Divina taggando la campionessa di tennis statunitense. Una risposta divertente e allo stesso tempo intelligente che ha raccolto i favori di migliaia di fan di entrambe le sportive.