Le parole di un’emozionata Benedetta Pilato sono state aspramente criticate da Elisa Di Francisca, ex schermitrice e campionessa olimpica a Londra 2012

Benedetta Pilato ha perso il podio nei 100 rana alle Olimpiadi in corso per un solo centesimo e in un’intervista rilasciata subito dopo la gara ha espresso la sua personale delusione, che, però, non è stata apprezzata da Elisa Di Francisca. La nuotatrice italiana è infatti arrivata quarta nei cento metri rana, ma a fine gara ha sorpreso in molti per la sua felicità, malgrado l’amara delusione.

“Ci ho provato fino alla fine. Peccato, ma nonostante tutto è il giorno più felice della mia vita.” Ha commentato ai microfoni Rai. “Tutti si aspettavano di vedermi sul podio? Tutti, tranne me.” Ha riferito la 19enne in lacrime. “Poi nella corsia laterale non mi sono mai trovata bene.”

Parole che non sono piaciute all’ex schermitrice e campionessa a Londra 2012, Elisa Di Francisca, che in studio ha criticato la reazione della nuotatrice. “Non mi far parlare io non ci ho capito niente, non so se ci fa o ci è. Non c’ho capito niente. Ma lei c’è rimasta male, obiettivamente è rimasta male, è impossibile, non può essere contenta. Cioè ‘non ci credevo’, è assurdo, surreale questa intervista, devo essere sincera. Non voleva andare sul podio e allora che c’è andata a fare? Rabbrividisco. Fatene un’altra di intervista per capire cosa voleva dire, servono i sottotitoli. Io non l’ho capita.”

Lo scivolone della Di Francisca ha generato immediatamente polemiche sui social, con la maggior parte degli utenti che ha preso le difese della giovane ranista. Per il momento non è stato rilasciato nessun commento da parte della Federnuoto o della Di Francisca stessa.

Continua a leggere su Chronist.it