“Mi butto giù, mi ammazzo, non ce la faccio più”: a parlare, nella mattinata di lunedì 29 luglio, era una 22enne che arrampicatasi sul tetto di un Esselunga, stava minacciando il suicidio. Era questo lo scenario presentatosi davanti ad una poliziotta 23enne in prova, quando è giunta al supermercato di Camerlata, a Como. La giovane poliziotta, tuttavia, si è fatta coraggio e dopo aver raggiunto la coetanea a rischio suicidio, le ha letteralmente salvato la vita.
La ricostruzione dei fatti
Nella mattinata di lunedì 29 luglio, infatti, una 22enne d’origini russe stava minacciando di buttarsi da 20 metri d’altezza. Le forze dell’ordine giunte sul posto si sono immediatamente disposte sotto al muro, mentre in due si sono recati sul tetto. Tra questi c’era anche la poliziotta 23enne in prova che giunta vicino alla giovane a rischio suicidio ha immediatamente instaurato un dialogo. Le parole tra le due coetanee sono servite alle forze dell’ordine per avvicinarsi il più possibile alla 22enne che infatti, quando ha deciso di buttarsi, è stata afferrata ad un braccio.
Potrebbe interessarti anche: Bimbo di 11 anni si tuffa in acqua e scompare: trovato morto dopo ore di ricerche
L’abbraccio tra la poliziotta 23enne e la ragazza che ha tentato il suicidio
A salvare la donna d’origini russe è stata proprio la poliziotta 23enne che ha evitato il suicidio afferrando la giovane per un braccio. Poi, dopo essersi assicurata che la 22enne non fosse ferita, è rimasta accanto a lei, confortandole e alla fine abbracciandola fino all’arrivo dell’ambulanza. Il commuovente abbraccio tra le due negli istanti successivi è immediatamente diventato virale.