Le critiche di Flavio Briatore per i prezzi folli in Puglia ha fatto entrare in campo anche l’attore Ronn Moss che vive da tempo nella regione italiana
L’attore statunitense Ronn Moss risponde alle polemiche di Flavio Briatore sui prezzi troppo alti in Puglia. Pur non conoscendolo. Tutto è iniziato durante una puntata del programma di Rete 4 Zona Bianca, quando l’imprenditore italiano ha sottolineato con toni piuttosto critici e negativi l’aumento dei prezzi in Puglia. Reputandoli eccessivi. Così allo storico interprete di Ridge Forrester, che normalmente passa gra parte dell’anno a Fasano, il Corriere della Sera ha chiesto la sua opinione sulle dichiarazioni di Briatore. Tuttavia l’attore di Beautiful non solo ne ha preso le distanze, ma ha affermato di non sapere nemmeno chi sia l’imprenditore piemontese.
Nel corso della puntata di Zona Bianca, infatti, Briatore ha commentato un servizio sulle vacanze pugliesi nei mesi caldi. Secondo il suo personale parere i prezzi sono piuttosto esagerati. E soprattutto immotivati. “Io ho visto le immagini di quei bagni lì, 60 euro mi sembrano una follia. La gente la puoi prendere in giro, ma mi sembra una roba non da 60,70,80 euro. Parliamo dei prezzi che abbiamo noi a Montecarlo, che stiamo investendo nell’extra lusso, ma con competenze importanti. A questo punto dovrò andare in Puglia, perché se ci sono prezzi così per strutture simili, vuol dire che faremo tanti soldi.”
Briatore dunque critica anche i gestori dei lidi pugliesi che giustificano gli aumenti di prezzo con l’aumento della qualità. E in Puglia Il Corriere della Sera ha raggiunto l’attore statunitense Ronn Moss, celebre al pubblico italiano per essere stato l’interprete del redivivo Ridge Forrester in Beautiful. Moss vive per sei mesi l’anno a Fasano, dove Briatore avrebbe voluto aprire il suo Twiga. All’attore è stato chiesto di commentare le dichiarazioni dell’imprenditore di Cuneo. “Non so chi sia Briatore. E non commento, sono estraneo a queste polemiche. Dico solo che la Puglia è come la California. Il clima è lo stesso”.
Moss si è innamorato a prima vista della Puglia e si è trasferito non appena lasciato la soap più lunga di sempre. “Nel 2012 ho girato le ultime puntate di Beautiful a Polignano a Mare, rimanendoci dieci giorni. Ma, mentre ero impegnato sul set non avevo avuto il tempo di esplorare questa bellissima terra. Mi ero ripromesso di tornarci. E, quando è accaduto, me ne sono innamorato. due anni fa ho acquistato dei trulli a Fasano. Qui trovo l’ispirazione per scrivere le mie canzoni e ho creato il mio studio di registrazione.”