Una tremenda tempesta di grandine si è abbattuta nel pomeriggio di mercoledì 24 luglio sulla A4, tra i caselli di Montebello Vicentino e San Bonifacio. Paura tra i passeggeri delle auto coinvolte, letteralmente bombardati da chicchi di ghiaccio grandi come palline da tennis. A centinaia hanno riportato significativi danni alle automobili.

Tempesta di grandine sulla A4: chicchi come palline da tennis

La tempesta di grandine sulla A4 è avvenuta tra le 14:30 e le 15:00 di mercoledì 24 luglio. Moltissimi degli automobilisti rimasti convolti nella perturbazione hanno girato video e scattato foto che sono immediatamente diventati virali suo social. In molti di questi, infatti, si possono notare enormi chicchi di ghiaccio con diametri anche di 4, 5 centimetri, frantumare i parabrezza delle vetture.

Potrebbe interessarti anche: Sinner shock, rinuncia alle Olimpiadi: “Non mi sento bene”. Cos’ha?

Squadre di soccorso in azione: gravi danni all’agricoltura della zona

La maggior parte dei danni causati dalla tempesta di grandine sulla A4, sono avvenuti tra Verona e Vicenza. La violenta perturbazione, tra l’altro, ha costretto i viaggiatori a fermarsi lungo l’autostrada, causando disagi e lunghe code. Nei minuti successivi alle violente precipitazioni diverse squadre di soccorso hanno tentato di gestire l’emergenza, aiutando gli automobilisti in difficoltà. Ovviamente la grandinata record non ha causato danni solo alle vetture. In tutta la zona interessata, infatti, si segnalano ingenti danni all’agricoltura.

Continua a leggere su Chronist.it