Una chiamata al 113 ha fatto precipitare gli agenti sul luogo del furto: un 51enne vestito da Batman stava scassinando un distributore di sigarette

L’allarme di un cittadino al 113: “Pronto polizia, c’è Batman che sta scassinando un distributore di sigarette.” E gli agenti della squadra volante di Cagliari si precipitano sul luogo del furto riuscendo a bloccare con le mani nella refurtiva un 51enne vestito come il cavaliere oscuro. L’uomo, in realtà, era già noto alle autorità per il suo “vizio” di camuffare la sua identità da supereroe. A differenza del personaggio mascherato della DC, invece, non è riuscito a sparire nelle tenebre ed è finito in manette.

Ai centralini del 113 il cittadino che ha effettuato la segnalazione ha descritto il ladro con “passamontagna e maschera da Batman.” Dopo pochi minuti è giunta sul luogo una volante della polizia a sirene spiegate che ha messo in fuga il malvivente. Il quale, a differenza del cavaliere oscuro, non è riuscito a sparire del tutto nell’oscurità della notte ed è stato fermato quasi subito dagli agenti.

A qualche metro di distanza dal distributore di sigarette, i poliziotti hanno ritrovato un martello, un cacciavite e un seghetto. Tutti “accessori utili” per scassinare il macchinario. Senza dimenticare la sacca per la refurtiva.

Il 51enne cagliaritano con precedenti analoghi, è stato accompagnato in Questura in stato di arresto, in flagranza, per l’ipotesi di reato di furto aggravato e successivamente rimesso in libertà con l’obbligo di dimora.

Continua a leggere su Chronist.it