Il mukbang, ovvero il nuovo trend di TokTok in cui influencer si riprendono mentre si ingozzano di quantità abnormi di cibo, ha mietuto un’altra vittima. La TikToker cinese Pan Xiaoting, infatti, è morta dopo l’ennesima sfida social a cui ha sottoposto il suo corpo. I fatti sono avvenuti in diretta social e per la giovane non c’è stato nulla da fare.
La TikToker Xiaoting muore in diretta durante una sfida social: la ricostruzione della tragedia
Aveva appena 24 anni la TikToker Xiaoting, morta dopo l’ennesima sfida di mukbang. La giovane, infatti, nel suo Paese era famosa per i suoi video in cui si ingozzava di cibo che raggiungevano milioni di visualizzazioni. Già in passato, tra l’altro, la vittima era stata ricoverata dopo l’ennesima challenge che le aveva causato un’emorragia gastrointestinale. La 24enne infatti, più volte aveva abusato del suo corpo, spingendosi a mangiare per 10 ore consecutive e trangugiando 10 chili di cibo spazzatura.
Potrebbe interessarti anche: Terrore a Gallipoli, cede una giostra al luna park: feriti un bambino di 9 anni e un 14enne
I rischi del mukbang: il nuovo trend di TikTok che ha ucciso la 24enne Xiaoting
Secondo i quotidiani locali lo stomaco della TikToker Xiaoting, morta a 24 anni, era letteralmente esploso. L’autopsia sulla salma della vittima, infatti, ha evidenziato gravissime deformazioni del suo addome strapieno di cibo. Il mukbang, il nuovo trend che sta spopolando sui social, permette ad influencer e aspiranti streamer di raggiungere velocemente milioni di visualizzazioni. Tale pratica, tuttavia, seguitissima, è anche moto pericolosa, tanto che nel 2020 la Cina ha deciso di vietarla. A mettere in guardia dai rischi eventuali imitatori del mukbang, ci ha pensato la nutrizionista Maya Feller. “C’è una pressione enorme su questi creator che si ritrovano lì seduti a mangiare. Giorno dopo giorno, per ottenere milioni di visualizzazioni continuano a farlo, aumentando la quantità di cibo da ingurgitare”.