Sembrava una gara con esito già scritto quella dei Campionati Europei di atletica leggera under 18. Nella gara dei 200 metri, valevole per l’accesso alla semifinale, infatti, era presente il prodigio dell’atletica inglese, il 16enne Jake Odey Jordan. Il problema, tuttavia, è che tale manifesta superiorità del giovane nei confronti degli altri partecipanti, è sfociata in arroganza e presunzione che hanno dato vita ad un vero e proprio epic fail.
Jake Odey rallenta sul rettilineo e perde la gara dei 200 metri
Il 16enne inglese Jake Odey, infatti, negli istanti successivi all’inizio della batteria dei 200 metri, come da copione, ha bruciato tutti e già da metà rettilineo poteva vantare un margine enorme sul secondo. Il ragazzo, tuttavia, quando mancavano circa 50 metri all’arrivo ha avuto la malsana idea di rallentare per umiliare gli avversari. Una pratica, questa, che veniva usata anche da Usain Bolt. Odey, tuttavia, al contrario del campione giamaicano, ha fatto male i conti e proprio sulla linea del traguardo è stato superato, perdendo la gara.
Potrebbe interessarti anche: Chiellini fischiato dagli inglesi mentre riconsegna la coppa nella finale degli Europei
Giunto quarto, il 16enne è stato eliminato dagli Europei di atletica
Alla fine, infatti, la gara dei 200 metri è terminata con Jake Odey, il grande favorito, in quarta posizione. Un piazzamento, questo, che non ha permesso al talento inglese di qualificarsi per le semifinali degli Europei di atletica. Nel video che è immediatamente diventato virale, si può udire lo sconcerto dei telecronisti inglesi, che attoniti, si domandano cosa sia accaduto alla loro punta di diamante.