L’aggressione ai danni dell’anziana da due ladri che sono poi fuggiti: l’hanno aggredita nell’atrio di un palazzo a Milano strappandole via la collanina

Nel pomeriggio di domenica un’anziana è stata aggredita e derubata nell’atrio del suo palazzo in via Caracciolo, in zona Cenisio a Milano, dua due ladri che si sono poi dileguati. Il furto ai danni della donna è stato ripreso dalla telecamera di videosorveglianza posta all’ingresso del palazzo. Non appena aperto il portone, infatti, l’anziana è stata assalita da due individui con il volto coperto da mascherina e cappellino. Uno l’ha immobilizzata mentre l’altro le ha strappato via una collanina dal collo.

Sul caso stanno indagando i carabinieri del Nucleo Radiomobile analizzando soprattutto il filmato diffuso sulla pagina Facebook del quartiere. L’aggressione sarebbe avvenuta esattamente alle 18:47 del 14 luglio. Nelle immagini la donna torna nel condominio con il suo cagnolino in braccio, probabilmente di ritorno da una passeggiata. Nel momento in cui si volta per chiudere il portone, però, si ritrova un uomo davanti. Credendolo un inquilino o qualcuno in visita nel palazzo, lo lascia gentilmente entrare.

Ma l’uomo le si piazza alle spalle e le serra la bocca con una mano per immobilizzarla. A questo punto interviene anche l’altro energumeno che le strappa la catenina dal collo trascinando la povera vittima a terra. Agguantata la refurtiva, i due scappano via.

Il video si cocnlude con l’anziana che riesce faticosamente ad alzarsi e a precipitarsi all’esterno per cercare il suo cagnolino corso via per lo spavento. Pochi minuti dopo la vittima è stata raggiunta dal figlio e dai carabinieri che hanno iniziato a raccogliere le prove necessarie per cercare di individuare i malviventi. I due, secondo le indagini, sarebbero scappati in bici.

Continua a leggere su Chronist.it