Nella mattinata di martedì 16 luglio nei pressi di Barcellona, un terribile quanto singolare incidente ha impegnato decine di vigili del fuoco e soccorritori. Un bus con circa 60 passeggeri, infatti, si è schiantato contro l’ingresso di una galleria, rimanendo sospeso in verticale. Sarebbero una cinquantina i feriti, di cui 3 in gravi condizioni.

Bus si schianta contro la galleria e rimane sospeso: la ricostruzione

I fatti, secondo le prime informazioni al riguardo, sono avvenuti tra i comuni di Tordera e Santa Susanna, non lontano da Barcellona. Per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, infatti, il bus si è schiantato contro l’ingresso di una galleria e a causa dell’alta velocità, si è alzato in volo, sbattendo contro l’arco della galleria, rimanendo sospeso in bilico.

Potrebbe interessarti anche: Marta precipita in un burrone, chiede aiuto al marito ma viene ignorata e muore: 41enne fermato

Tre passeggeri gravemente feriti

Il bus che si è schiantato contro l’ingresso della galleria conteneva circa 60 passeggeri, molti dei quali hanno riportato ferite, seppur lievi. Tre persone invece sono state condotte in codice rosso e in eliambulanza negli ospedali di Val d’Hebron, Tueta e Can Ruti. Le loro condizioni sarebbero gravi. Negli istanti successivi al tragico incidente, sul posto sono giunte diverse squadre di vigili del fuoco, forze dell’ordine e soccorsi che hanno evacuato il bus che rischiava di cadere da un momento all’altro. Per diverse ore, infine, l’autostrada C 32 è stata chiusa al traffico.

Continua a leggere su Chronist.it