Un poliziotto nel corso di una partita di calcio in Brasile ha sparato alla gamba del portiere con un proiettile di gomma

Vergognoso episodio di violenza in Brasile durante una partita di calcio: un poliziotto ha sparato con un proiettile di gomma al portiere di una delle due selezioni che si sfidavano. Il gesto è avvenuto nel bel mezzo di una rissa scoppiata in campo. Il video dell’accaduto ha fatto rapidamente il giro dei social divenendo presto virale. Non solo in Brasile ma in tutto il Sud America.

Appena udito i tre fischi finali dell’incontro tra Gremio Esportivo Anápolis e Centro Oeste, nel campionato Goiano, i membri delle due squadre hanno iniziato a darsele di santa ragione facendo così intervenire le forze dell’ordine in campo. Diversi agenti hanno cercato di disperdere i giocatori per riportare una parvenza di calma. Tuttavia, uno di loro ha aperto il fuoco sul portiere del Gremio, Ramón Souza, ferendolo seriamente. Nel filmato infatti si vede chiaramente il poliziotto sparare sul giocatore che in un primo momento si allontana zoppicando e scalciando.

Dalle immagini successive però si nota sempre lo stesso giocatore steso in campo con la gamba piena di sangue e una vistosa fasciatura. Souza, con le mani al volto per il dolore, viene poi trasportato su una barella all’interno dell’ambulanza. In una nota carica di rabbia e amarezza il club ha condannato fermamente l’accaduto. Parlando poi di “un atto orribile, incredibile e criminale da parte di qualcuno che dovrebbe garantire la sicurezza e l’integrità delle persone.”

Continua a leggere su Chronist.it