Jannik Sinner ha superato lo statunitense Shelton in tre set: nell’incontro ha messo a segno un colpo più bello di Wimbledon

Continua la corsa del numero uno al mondo Jannik Sinner nel torneo più famoso e ambito, Wimbledon, e lo fa superando in tre set lo statunitense Ben Shelton in tre set. E qualificandosi così ai quarti. Una prova di forza quella dell’altoatesino che sarà ricordata soprattutto per un particolare colpo che ha fatto impazzire il pubblico del campo 1 dell’All England Club.

E stiamo parlando della giocata che ha permesso all’azzurro di concretizzare la sua rimonta nel set più duro, il terzo. Il match era sul punteggio di 6-2, 6-4, 4-5 con Sinner costretto a servire per prolungare il parziale di gioco. Ecco che sul 40-30 in suo favore il numero uno si è lasciato andare a una sensazionale prodezza che ha lasciato di stucco i presenti. Tweener e passante in cross con il dritto. E al campo 1 è delirio.

Un colpo sotto le gambe in controbalzo che, oltre a strappare un sorriso allo stesso Sinner, ha lasciato incredulo persino il suo avversario. Come si nota nel video che sta girando a ripetizione sul web. “Partite come queste possono prolungarsi, quindi sono felice di aver chiuso in tre set.” Dice il tennista azzurro. “Il colpo sotto le gambe? Sono stato fortunato, non so cosa dire onestamente (ride, ndr). I sorrisi con il mio team? Ci divertiamo e lavoriamo molto. Quando lo spettacolo intrattiene, il pubblico si diverte. Essere felice in campo è la cosa più importante.”

Continua a leggere su Chronist.it