Roberto Baggio non è riuscito a trattenere le lacrime nella sua prima uscita pubblica, al raduno di Operazione Nostalgia, dopo la rapina in villa
Dopo la terribile vicenda della rapina in villa mentre guardava con la famiglia la partita tra Italia e Spagna, Roberto Baggio si è goduto la standing ovation alla sua prima uscita pubblica, al raduno di Operazione Nostalgia, e non è riuscito a trattenere le lacrime.
Il Divin Codino, come si nota nel video diffuso da Goal, è stato ricoperto di affetto al raduno con altre ex leggende del calcio, dopo la terribile esperienza subita per l’irruzione da parte di malviventi nella sua villa di Altavilla Vicentina. Solo qualche giorno fa, infatti, aveva annunciato di voler partecipare all’evento nonostante lo choc ancora da elaborare.
Allo stadio Silvio Piola di Novara, però, l’ex di Juve, Milan e Inter ha trovato un’accoglienza calorosissima. Ricevendo gli abbracci da vecchie glorie quali Zanetti e Shevchenko. E il mix di emozioni suscitate dal pubblico caloroso e della vicinanza di ex compagni in campo, ha travolto sensibilmente Baggio che è scoppiato in lacrime. Rispecchiando così le sue parole di pochi giorni fa quando aveva annunciato la sua presenza a Novara.
“Sarà il vostro calore, il vostro affetto, la vostra inguaribile “Nostalgia” a rendere ancora più bello il prossimo incontro. Ho fatto una promessa a tutti voi e desidero mantenerla. Nella vita é importante saper andare oltre il dolore e le difficoltà guardando sempre al futuro. Come dice il mio maestro Daisaku Ikeda ‘trasformiamo il veleno in medicina’.”
