Chiara Ferragni ha annunciato con un video su Instagram la chiusura del caso sulle uova di Pasqua precisando che si tratta di una donazione

A seguito del comunicato dell’Antitrust sulla chiusura dell’istruttoria riguardante il caso delle uova di Pasqua, Chiara Ferragni, attraverso Instagram, ha espresso grande soddisfazione per l’accordo siglato con l’Autorità Garante, sottolineando allo stesso tempo che si tratta di una donazione e non di una sanzione.

In tale accordo è stato messo in chiaro l’impegno da parte dell’imprenditrice digitale di una “divisione netta e permanente” tra le attività commerciali e la beneficenza. Così da evitare ogni rischio di diffusione di comunicazioni commerciali non corrette riguardo un eventuale contributo che qualsiasi consumatore può fornire a iniziative benefiche. Che si tratti di donazioni o di multe.

La precisazione su Instagram

“Sono felice di condividere con voi un comunicato importante a cui tengo molto. È relativo al caso Uova di Pasqua Dolci Preziosi che l’autorità Antistrust ha chiuso accogliendo gli impegni su cui TBS Crew Srl e Fenice Srl hanno lavorato negli ultimi mesi.” Precisa la Ferragni riguardo l’accordo con l’Antitrust.

“Il primo impegno consiste in un contributo economico volontario. Che è una donazione e non dunque una sanzione, per un minimo di complessivi 1 milione e 200mila euro in favore dell’impresa sociale “I Bambini delle Fate”. Le società si assumono l’impegno, a cui tengo in modo particolare, della separazione totale delle attività commerciali dalle iniziative benefiche. Che comunque non smetteremo di fare. Infine TBS Crew e Fenice formalizzeranno regolamentazioni interne per il corretto svolgimento delle attività di comunicazione e di marketing.”

Il comunicato stampa

A seguire il comunicato stampa ufficiale diffuso dalla influencer sul caso delle uova di Pasqua. “A seguito dell’iniziativa dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che aveva avviato il procedimento PS12699 sul caso “uova di Pasqua / Chiara Ferragni”, le società TBS Crew Srl e Fenice Srl comunicano che esso è stato chiuso dall’Autorità. Accettando gli impegni proposti dalle Società e dalle altre parti del procedimento, in quanto ritenuti idonei a garantire la tutela dei consumatori.”