L’episodio è accaduto allo zoo di Thoiry, vicino Parigi: la donna era andata a fare jogging in un’area protetta ed è stata assalita da tre lupi

Una 37enne è stata gravemente ferita da alcuni lupi mentre faceva jogging nello zoo safari di Thoiry, nei pressi di Parigi. L’agguato è avvenuto di prima mattina in una zona vietata ai visitatori. La donna è stata subito trasportata in codice rosso all’ospedale con ferite alla schiena, al collo e alle gambe. E al momento versa in gravissime condizioni.

Stando a quanto riferito da Maryvonne Caillibotte, procuratrice della Repubblica di Versailles, la vittima aveva passato la notte insieme alla famiglia in un hotel all’interno del parco. La mattina, come era solita fare, è uscita per fare una corsetta e “si è ritrovata nello ‘spazio safari’, riservato alle auto.” E in quel punto tre lupi l’hanno aggredita.” Ha riferito la procuratrice.

“Non siamo in grado di sapere se è lei che si è sbagliata o se i cartelli di indicazione non erano ben segnalati”. I soccorsi sono “intervenuti molto rapidamente” e i lupi sono stati allontanati ma rimarranno all’interno dell’area safari. Quest’ultima è stata chiusa al pubblico per alcune ore, in modo da favorire lo svolgimento delle indagini degli inquirenti e l’intervento dei sanitari.

È stata aperta un’inchiesta, affidata alla brigata della gendarmeria di Mantes-la-Jolie, con l’ipotesi di reato di lesioni non intenzionali. Da circa due anni, inoltre, il parco zoologico di Thoiry offre ai visitatori notti nelle “tane”, a diretto contatto con lupi, orsi e altri animali selvatici. Ogni esperienza proposta è completamente sicura purché vengano rispettati alcuni divieti: tra cui quello di invadere spazi frequentati esclusivamente dagli animali.

Continua a leggere su Chronist.it