Il carro funebre è stato rubato fuori dall’abitazione del deceduto, a Pozzuoli, mentre si attendeva la bara da portare in chiesa per le esequie
Ha veramente tanto di insolito il furto andato in scena a Pozzuoli, in provincia di Napoli, dove alcuni individui hanno rubato un carro funebre durante un funerale. Il “colpo” è stato fatto in via Allodi, a Monteruscello, quartiere residenziale della città campana. Il mezzo era stato parcheggiato dagli addetti della ditta di onoranze funebri davanti all’abitazione del defunto. E si erano recati all’interno della casa per prelevare la bara e portarla in chiesa per le esequie, previste per le 15. Ma quando sono usciti il carro funebre non c’era più. Sparito nel nulla.
Così il furto è stato denunciato alle forze dell’ordine che in serata hanno ritrovato il veicolo. Una volante dei carabinieri, infatti, l’ha rinvenuto in via Trapiccioni, nei pressi proprio di Monteruscello e Licola. Secondo le informazioni trapelate, pare che il carro funebre presentasse dei danni alla carrozzeria, con i vetri del lunotto posteriore infranti.
Leggi anche: Carro funebre lascia per strada la salma: «C’è stato un guasto al portellone»
Le indagini sono state affidate ai carabinieri che, nel frattempo, stanno mettendo a setaccio ogni telecamera di videosorveglianza nella zona. Per cercare di identificare i colpevoli del furto. Tra le varie piste, inoltre, ci sarebbe anche quella di un dispetto ai danni dell’agenzia funebre che si era occupata dei funerali.
Continua a leggere su Chronist.it
