Primo titolo da numero 1 del mondo per il tennista italiano
Jannik Sinner è semplicemente inarrestabile: il tennista altoatesino ha sconfitto in finale il polacco Hubert Hurkacz, trionfando nel torneo ATP 500 di Halle, in Germania.
Il numero 1 della classifica mondiale ha dovuto faticare non poco per aggiudicarsi il suo primo torneo sull’erba. Infatti, il punteggio finale è stato di 2-0: ma in entrambi i set, sono stati necessari due tie-break per decretare il vincitore.
Potrebbe interessarti: Pietrangeli, arriva la frecciatina a Sinner numero 1 al mondo: “Peccato non abbia battuto Djokovic”
Tennis, Sinner batte Hurkacz e trionfa ad Halle: primo successo sull’erba
Il primo set è dominato dalla prima di servizio, con solo una palla break per parte. Sinner è riuscito a trionfare nel primo set, grazie a un tiebreak estenuante, terminato 10-8.
Anche nel secondo parziale, a fare da padrone è stato l’equilibrio. Anche grazie agli ottimi servizi dei due giocatori, nessuno è riuscito ad ottenere un break. Così, è stato necessario nuovamente il tiebreak. Questa volta, però, Sinner ha dominato dall’inizio alla fine, chiudendo con un largo 7-2.
Come detto, grazie a questo successo, il tennista italiano classe 2001 ha conquistato il suo primo ATP 500 sull’erba, nonché il primo da quando guida il ranking ATP.