La vicenda ha riguardato un passeggero in partenza da Torino che ha deciso di scendere dall’aereo quando era pronto al decollo

Tutti erano ai propri posti e l’aereo si trovava ormai sulla pista, motori accesi e pronto al decollo dall’aeroporto di Torino Caselle con destinazione Madrid, ma a causa di un passeggero, che ha deciso di scendere all’ultimo momento, il volo in questione ha subito un ritardo di oltre un’ora. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, infatti, l’aereo era in fase di rullaggio e con i motori accesi da un po’ quando il passeggero ha chiesto insistentemente di scendere. Una decisione che avrebbe preso a seguito di un messaggio d’amore ricevuto dalla sua ragazza.

“Resta con me, non partire.” Gli avrebbe scritto la fidanzata, spingendo l’uomo, per passione, a bloccare il decollo. “Fermate immediatamente tutto, devo scendere. Devo scendere.” Avrebbe detto il passeggero una volta letto il messaggio sul telefono. Tutto ciò mentre il personale di bordo stava spiegando gli ultimi dettagli delle manovre di sicurezza. Consuetudine che eseguita pochi istanti prima del decollo.

Una decisione, quella dell’uomo, presa dall’impulso e per passione. Come nella scena di un film romantico, dallo smielato lieto fine. Tutto molto bello se non fosse che l’aereo, partito senza di lui, è poi atterrato a Madrid con più di un’ora di ritardo. Il passeggero, inoltre, non è stato multato per l’idilliaco inconveniente visto che “era un suo diritto” scendere dall’aereo, almeno secondo quanto ha fatto sapere la Sagat, società che gestisce lo scalo aereo piemontese.

“È avvenuto tutto nella massima tranquillità.” Ha riferito con una nota la società di scalo. “Ovviamente questo richiede delle tempistiche. Trattandosi di un suo diritto, il passeggero non è stato multato”. Malgrado il consistente ritardo, però, sembra che, a differenza degli indispettiti membri dell’equipaggio, il ritardo non abbia creato lamentele tra gli altri passeggeri.

Continua a leggere su Chronist.it