Credendo fosse una lucertola il conducente ha filmato la scena: poi però si è accorto che quello sbucato dal finestrino era in realtà un serpente

Entrando in macchina Pietro Mastrosanti aveva notato qualcosa di strano, un piccolo animale che inizialmente credeva fosse una lucertola che sbucava dal finestrino, per poi scoprire che, in realtà, si trattava di un serpente. Il fatto è accaduto ad Anagni, nel Frusinate, e il conducente, che gestisce un’azienda di infissi, ha girato un video in cui si nota il serpente strisciare lungo la fiancata dell’auto all’altezza del finestrino.

In realtà, Mastrosanti aveva iniziato a girare il filmato convinto che quella fosse un’innocua lucertola. Per poi fare l’assurda scoperta. L’uomo, infatti, racconta di aver visto la coda del serpente dopo essere entrato in auto e di non averci dato tanto peso credendo fosse una lucertola salita sulla vettura. Il rettile, come si vede nel video, è rimasto a “fargli compagnia” per diverse centinaia di metri mentre l’auto percorreva le vie cittadine.

Quello che però non si vede nel filmato è che, una volta arrivato a destinazione e aperto lo sportello, il rettile è balzato all’interno del veicolo. Non si sa con certezza di che serpente si tratti. Ma visto che la vicenda è accaduta in Ciociaria e non in India o in Australia potrebbe trattarsi probabilmente di un innocuo biacco, assolutamente non velenoso per l’uomo.

Continua a leggere su Chronist.it