L’ex insegnante si era barricata in casa con l’intenzione di togliersi la vita: il poliziotto nel frattempo le ricordava, attraverso la porta, dei giorni di scuola

Una donna si era barricata in casa con l’intenzione di suicidarsi e oltre la porta d’ingresso dell’abitazione un poliziotto le ha detto: “Professoressa sono Alessandro. Si ricorda di me? Sono stato suo allievo per tanti anni.” Con queste parole uno degli agenti del Distretto Esposizione a Roma è riuscito a regalare alla sua ex insegnante un motivo per non compiere un gesto estremo. E a permettere ai vigili del fuoco, dopo pochi minuti, di mettere in salvo la signora. Per alcuni minuti Alessandro ha cercato di farla desistere, ricordandole quei bellissimi anni passati insieme a scuola. Tra i banchi consumati e le sue lezioni.

Una volta aperta la porta l’ex alunno, ormai diventato poliziotto, e la signora si sono abbracciati scrivendo così un lieto fine a un pomeriggio che poteva concludersi invece in tragedia.

Il poliziotto era intervenuto con un collega dopo aver ricevuto una segnalazione. Quando si sono trovati vicino alla porta, tentando di dissuadere la donna, uno di loro ne ha riconosciuto il timbro. Così si è subito identificato con la sua ex insegnante, intrattenendola un po’ per guadagnare tempo. Un po’ per fare un tuffo nel passato, per dare più di un motivo alla donna per restare in vita. Una commovente chiacchierata che ha permesso ai vigili del fuoco di arrivare fin dentro l’abitazione attraverso la finestra. E mettere finalmente in sicurezza la donna.

Continua a leggere su Chronist.it