All’esterno di un bar di Falciano del Massico, Caserta, un uomo ha molestato una ragazzina toccandole la gamba ed è stato pestato da un gruppo di ragazzi
Un campionario di violenza inaudita quella accaduta davanti a un bar di Falciano del Massico, in provincia di Caserta, dove un uomo dopo aver molestato una ragazza che passeggiava per strada è stato poi brutalmente pestato da un gruppo di ragazzi, probabilmente amici della giovane. La scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza al di fuori del locale. Poi il filmato è finito in rete e diffuso sui social.
Nelle immagini si nota l’uomo seduto ad un tavolo esterno del bar, insieme ad alcuni amici. Quando un gruppo di ragazze gli passa davanti, l’uomo allunga una mano e la strofina sulla gamba scoperta di una di loro. Lei si gira e chiede subito spiegazioni dell’accaduto. D’un tratto si avvicina un ragazzo, presumibilmente amico della giovane. Anche lui in cerca di chiarimenti. Il video, infatti, continua con il molestatore si allontana di qualche metro con il ragazzo, tenendolo a braccetto. Un atteggiamento che fa pensare a una “chiacchierata costruttiva”. Ma improvvisamente l’uomo sferra un violento schiaffo sul volto del giovane che viene sbalzato.
A quel punto, in soccorso del ragazzo arrivano altri suoi amici che circondano l’uomo e lo massacrano brutalmente. Persino mentre è a terra stremato, i suoi assalitori continuano a darci dentro con calci e pugni. Fin quando non vengono allontanati e l’uomo viene aiutato a rialzarsi.
Il filmato della doppia violenza di Falciano è circolato rapidamente in rete fino ad arrivare nelle mani di Francesco Emilio Borrelli. Il quale ha condiviso la brutale vicenda con le forze dell’ordine locali. Aspettiamo conferme per poterci esprimere con sicurezza, ma oggi la violenza è purtroppo sempre più l’unico mezzo di comunicazione in certe situazioni. Bisognerà soprattutto anche chiarire la questione della molestia che sarebbe un fatto gravissimo