Il commerciante e TikToker di Qualiano Alfredo D’Ausilio, detto “o’ chiatt”, che pubblicizza i prodotti del suo supermercato sui social, è stato arrestato dai carabinieri per furto di energia elettrica

La parabola di Alfredo D’Ausilio, detto “o’ chiatt”, TikToker e commerciante che sponsorizzava i prodotti del suo supermercato di Qualiano (Napoli) con simpatiche clip, è stata inesorabile: dai social alle manette, per aver rubato energia elettrica. Dallo scorso dicembre ad oggi. Il negoziante classe 1979 aveva sul noto social cinese oltre 140mila followers per più di un milione di visualizzazioni. Numeri piuttosto consistenti che lo avevano fatto conoscere parecchio in rete.

Su TikTok pubblicizzava il suo locale e i prodotti messi in vendita mettendo in mostra le offerte del giorno e descrivendone le qualità. “Buongiorno, buongiorno, buongiorno”. Così esordiva salutando i suoi fan nei video che riscuotevano numerosi consensi.

Nelle scorse ore, tuttavia, D’Ausilio è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Qualiano perché il suo supermercato rubava da 6 mesi l’energia elettrica. I militari, insieme al personale Enel, hanno verificato i dati del minimarket del commerciante partenopeo scoprendo che il contatore di energia era stato manomesso. Il connettore di limitazione, infatti, era stato eliminato del tutto, consentendogli di beneficiare gratuitamente (e illecitamente) dell’energia elettrica per il suo locale.

E, stando ai dati dei militari e del personale Enel, il danno ammonterebbe a circa 6.000 euro. Dopo essere stato arrestato per furto di energia elettrica, il commerciante 44enne è, al momento, in attesa di giudizio.

Continua a leggere su Chronist.it