L’orrore è stato ripreso dalla bodycam dell’agente
Un poliziotto ha tirato fuori la pistola e ha sparato a Teddy, un cagnolino di 5 anni cieco e sordo, uccidendolo. La tragedia è avvenuta in Missouri, negli Stati Uniti: l’orribile scena è stata ripresa dalla bodycam dell’agente. Il piccolo era scappato da casa e a causa della sua condizione non era riuscito a ritrovare la strada per tornare. Il padrone, Nicolas, aveva ricevuto la notizia grazie a delle segnalazioni su Facebook. Così, è immediatamente salito in auto per andare a cercarlo e recuperarlo. Tuttavia, non era nemmeno a metà strada quando gli è arrivata la terribile notizia. Il poliziotto ha trovato Teddy mentre girovagava per il prato e, in un primo momento, ha provato a catturarlo. Poi, la soluzione estrema.
Poliziotto uccide cagnolino cieco e sordo: “Cosa avrei dovuto fare?”
Nicolas era a cena fuori con degli amici, quando ha ricevuto una chiamata. Qualcuno aveva segnalato la presenza di un cagnolino di 5 anni, uno Shih Tzu, proprio la stessa razza di Teddy.
Allarmato, ha tentato di raggiungerlo: a metà strada, però, ha ricevuto un’altra telefonata. Stavolta tragica.
“Ero sotto choc, ed è stato difficile sentirsi dire quella cosa” – ha dichiarato Nicolas.
“All’inizio ho pensato “No, staranno parlando del cane di qualcun altro forse, è un errore”. Poi ho chiamato la stazione di polizia e più tardi ho scoperto che era proprio il mio cagnolino a essere stato ucciso con un colpo di pistola”.
Secondo quanto riporta il New York Post, quando il padrone è arrivato sulla scena, il poliziotto ha ammesso che Teddy non era una minaccia ma gli era sembrato un randagio malato. “Quindi lo hai ucciso per porre fine alle sue sofferenze?” – ha domandato incredulo il padrone. Il poliziotto, scosso, ha risposto: “E che cosa avrei dovuto fare? Non abbiamo mica il controllo animali?”
Potrebbe interessarti: La storia di Leo, il cane trovato nell’immondizia legato con il nastro adesivo: 1000 dollari a chi trova i colpevoli
La bodycam racconta una storia diversa
Le riprese della bodycam, tuttavia, smentiscono la versione dell’agente. Infatti, il poliziotto avrebbe prima tentato di catturare il cagnolino. Improvvisamente, ha sparato due colpi, sotto gli occhi di alcuni testimoni. Nonostante ciò, la città di Sturgeon ha dichiarato che il poliziotto ha agito per tutelare la propria vita: “Credendo che il cane fosse gravemente ferito o avesse la rabbia, e dato che l’agente non voleva essere morso e infettato, ha ritenuto che l’unica opzione fosse sopprimerlo“.
Qualche giorno dopo, la città ha rilasciato una seconda dichiarazione in cui si affermava che il poliziotto “ha agito entro i limiti della sua autorità in base alle informazioni che aveva a disposizione in quel momento per proteggere i cittadini da possibili danni da parte di ciò che sembrava essere un cane ferito, malato e abbandonato”. Intanto, Nicolas è pronto a denunciare la città e l’agente.
Il padrone, infatti, sostiene che Teddy non era mai stato aggressivo in alcun modo.