La vincita di mezzo milione di euro al Gratta e Vinci è avvenuta a Conselve, in provincia di Padova: il fortunato 80enne ha affidato il biglietto al tabaccaio di fiducia

Un 80enne di Conselve, in provincia di Padova, ha pescato un biglietto vincente del Gratta e Vinci da mezzo milione di euro e lo ha affidato al suo tabaccaio di fiducia, poiché impossibilitato a gestire una vincita del genere da solo. A raccontare la vicenda è Sebastiano Antico, titolare della tabaccheria in piazza Cesare Battisti.

Tutto ha avuto inizio con una chiamata da parte di un suo anziano cliente. “Dall’altra parte del telefono c’era un cliente abituale, una persona anziana, della quale ho promesso di non dire nemmeno se è uomo o donna.” Ha raccontato il gestore al Mattino di Padova. L’80enne del posto, gli rivela di aver acquistato un biglietto del “Gratta e Vinci 20X” da 5 euro, il fine settimana scorso. Una volta a casa il cliente lo ha grattato scoprendo con suo grande stupore di aver vinto la somma di 500mila euro.

“Ci ho pensato e temo di non riuscire a gestire da solo quel che c’è da fare in questi casi.” Ha ammesso il cliente al tabaccaio. “Voglio mantenere il massimo riserbo e ho bisogno di persone di fiducia, come te.” Perciò gli ha consegnato il biglietto fortunato, sincerandosi di custodirlo con estremo riserbo e di aiutarlo con tutte le procedure di riscossione della vincita.

“Con mia moglie siamo abituati ad essere un punto di riferimento per la clientela e per molti, specie per gli anziani, siamo persone di fiducia che li aiutano con i servizi internet, i pagamenti elettronici e altre incombenze.” Prosegue Sebastiano Antico. “Alcuni ci lasciano addirittura il pin del bancomat ma a questo non eravamo mai arrivati.”

Il titolare della tabaccheria ha rivelato al quotidiano veneto di aver già avviato le pratiche di deposito del tagliando. E di essersi recato nella sede più vicina di Banca Intesa che si occupa di ritirare e spedire i biglietti vincenti (l’altra via percorribile è quella del deposito all’Igt Lottery di Roma). Quando tutti i controlli del caso saranno effettuati, l’anonimo vincitore potrà ricevere l’esorbitante somma in denaro.

“Di fronte a tante brutte notizie, questa è una storia a lieto fine. Siamo felici che il nostro cliente abbia vinto. Non è una persona ricca, è anche in là con gli anni e sicuramente saprà farne buon uso.” Ha concluso il gestore della tabaccheria.

Continua a leggere su Chronist.it