La principessa Kate, secondo Kensington Palace, non tornerà agli impegni pubblici finché non avrà il permesso dei medici

Kensington Palace rompe finalmente il silenzio dopo l’annuncio della malattia di Kate Middleton. Secondo una nota, infatti, la principessa non tornerà ai doveri pubblici prima di ricevere il lasciapassare dei medici che la stanno seguendo nella cura del tumore rivelato con un video a tutto il mondo il 16 marzo scorso.

Si preannuncia, dunque, un prolungamento della pausa di Kate dai doveri ufficiali. Ciononostante la principessa continua a lavorare da remoto, aggiornandosi su tutti gli eventi di beneficenza e le fondazioni che si occupano di aiutare i più bisognosi. “È sempre stato chiarito che la principessa non smetterà mai di impegnarsi per le cause in cui crede.” Ha chiarito un portavoce. “Ma adesso la sua priorità è avere spazio e privacy per curarsi e guarire.”

Gli aggiornamenti sulle condizioni di salute della principessa del Galles sono stati comunicati in occasione del report della Royal Foundation Centre for Early Childhood, fondazione reale dedicata ai bambini neonati. Che la stessa Kate ha fortemente voluto e sostenuto. “Aiutare la neonatalità può generare un indotto di oltre 50 miliardi di euro all’anno per l’economia britannica. La principessa Kate, madrina della fondazione non ha mai smesso di seguirne l’attività.” Spiega la nota della fondazione.

Kate potrebbe inoltre non essere presente in occasione del Trooping The Colour dell’8 giugno.

Continua a leggere su Chronist.it