È ufficiale: Massimiliano Allegri è stato esonerato e non è più l’allenatore della Juventus. Nel pomeriggio di oggi l’ormai ex ct dei bianconeri era giunta alla Continassa per un vertice con la dirigenza del club. Infine, poco dopo è arrivato il comunicato del club che ha esonerato il commissario tecnico due giorni dopo la vittoria della Coppa Italia.
Il comunicato con cui la Juventus ha comunicato l’esonero di Massimiliano Allegri
I vertici della Juventus, infatti, non hanno affatto gradito quanto avvenuto negli istanti successivi alla gara con l’Atalanta e lo hanno rivelato anche nel comunicato ufficiale. “La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile, l’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia. Che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”.
Potrebbe interessarti anche: Pietrangeli si sfoga: “Sinner? Ho altro a cui pensare, però è vero, non può battermi”
La scelta del prossimo allenatore della Juventus
Il rapporto tra Massimiliano Allegri e la Juventus, dunque, a causa dell’esonero, si conclude con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto. In queste ore, intanto, sulla panchina dei bianconeri siederà l’allenatore della Primavera Paolo Montero. L’ex difensore rimarrà almeno fino al termine della stagione. Nelle prossime settimane, dunque la società juventina dovrà individuare il prossimo ct con cui programmare un nuovo corso. Il prescelto, attualmente, sembra essere Thiago Motta che in questi anni ha ben figurato sulla panchina del Bologna.
