Un uomo ha abbandonato il proprio cane in mezzo alla strada facendolo scendere dall’auto, per poi dileguarsi: gli attimi in cui l’animale cerca di raggiungere la vettura in movimento sono struggenti

Sta facendo il giro della rete e dei notiziari esteri un video che mostra un automobilista statunitense che fa scendere dall’auto il proprio cane abbandonandolo in mezzo alla strada per poi accelerare e dileguarsi. È accaduto in California dove, al momento del terribile gesto, in fila al semaforo un altro automobilista ha filmato la scena.

Nel video vengono mostrati gli struggenti istanti dell’abbandono del Bull Terrier che ha provato a rientrare in macchina ogni volta che il mezzo si fermava al rosso del semaforo. Il cane abbandonato, non riuscendo a capire cosa stia accadendo, cerca disperatamente di rincorrere l’auto che accelera. Nel filmato, a un certo punto, si vede l’automobilista che prova anche a respingerlo con una mano che sbuca dal finestrino.

Secondo i media americani il conducente dell’auto e padrone del cane potrebbe risiedere a Long Beach o essere un turista in visita in California. Passato di lì solo per abbandonare il cane. Il più lontano possibile da casa. Grazie anche alla diffusione virale del video, le autorità stanno ora cercando di rintracciare l’auto. Ma le ricerche non saranno facili visto che la macchina circolava senza la targa. Un’azione probabilmente voluta per non farsi identificare dalle telecamere o dagli altri automobilisti.

Nel frattempo l’animale è stato affidato a un rifugio per animali in zona e non ha ancora trovato una casa.

Continua a leggere su Chronist.it