Quella del tiktoker sposo Thomas Billaudeau, che, insieme alla sposina, ha scelto di mostrare a tutti i follower il loro particolare matrimonio, è la singolare decisione che ha reso il celebre giorno virale sui social: la coppia ha scelto un pranzo diverso da quello che la tradizione indicherebbe, altro che catering, i neo sposi hanno optato per un pasto a base di prodotti del McDonald’s.

I due sposini hanno ordinato oltre 300 panini. Il caso ha fatto il giro dei notiziari e ha interessato anche il quotidiano francese Le Parisien, che ha intervistato i due: “Abbiamo visto i prezzi di alcuni catering ma sono difficile quando si tratta di mangiare. Avevo paura di pagare per qualcosa che poi alla fine non ci sarebbe piaciuto. Così è stato più economico e tutti hanno apprezzato”.

Pare che tra gli invitati nessuno abbia storto il naso, chissà se solo per non rovinare il grande giorno dei due innamorati. Tuttavia, il cibo è stato consumato senza troppe polemiche e alla fine il matrimonio è stato l’occasione per immortalare un momento più unico che raro. Finora, sul grande giorno, ne abbiamo lette e raccontate molte, ma mai ci eravamo imbattuti in un caso simile. “L’essere umano non finisce mai di stupirci”, commenta sarcasticamente qualcuno sui social.

I due sposini, in difficoltà per la grande spesa di un catering, hanno deciso di optare per una scelta stravagante, più economica e che “tutti avrebbero apprezzato”. Vogliamo approfittare di questa notizia, per darvi dei consigli su cosa ordinare, se per accontentare i vostri bambini o se per puro piacere, ci ritroviamo a mangiare al McDonald’s.


Cosa posso ordinare al McDonald’s per mantenere la linea?


Se l’occasione è sporadica, per noi adulti, la scelta migliore ricade su un panino semplice o i nuggets di pollo. Come salse ketchup o senape. Se poi volessimo finire il pasto con un dolcetto, un sundae semplice. Per i nostri bambini, un’happy meal a scelta, senza patatine. Evitiamo le bevande gassate, ricche di zuccheri, scegliamo invece acqua, o se non si può rinunciare ad una bibita optiamo per il succo di mela, la spremuta d’arancia o la coca cola zero. Se invece il McDonald’s diventasse un rituale settimanale, è opportuno optare per delle scelte più light come l’insalata con pollo o il toast. In molti non sanno, che sono disponibili anche piccoli sfizi più sani, come il parmigiano snack, le carotine baby e le bustine di frutta con mela o ananas. Non esistono cibi o alimenti vietati in un percorso alimentare volto alla salute, è importante però fare scelte consapevoli, sapendo che ciò che conta è l’equilibrio nel resto dei giorni.

La scelta più comune Kcal per porzione
Cheeseburger 306 kcal
Hamburger 258 kcal
MC chicken 446 kcal
Mc toast 234 kcal
Nuggets di pollo (x6) 262 kcal
Crispy mc bacon 484 kcal

Dottoressa Liliana Giorgi:

sito web: www.ladottoressagiorgi.com

Instagram: https://www.instagram.com/la_dottoressa_giorgi/

Continua a leggere su Chronist.it