Site icon Chronist

“Lascio Abu Dhabi e torno in Puglia a vendere ciliegie”: la storia di Vito Tricarico

Vito Tricarico: "lascio abu dhabi e torno a vendere ciliegie"

Vito Tricarico: "lascio abu dhabi e torno a vendere ciliegie in Puglia con mio padre"

“Nessun posto è come casa” – ha aggiunto il 29enne

Lasciare un posto di lavoro sicuro, ben retribuito, con un ottimo contratto per fare ritorno a casa, circondato dagli affetti familiari: è stata questa la decisione di Vito Tricarico, ragazzo di 29 anni, che a differenza di molti altri coetanei, ha scelto di tornare, piuttosto che andare via.
Eppure Vito aveva lasciato la sua Puglia, quando aveva 19 anni, spinto dalla voglia di evadere.
Così, ha iniziato a lavorare per diverse compagnie aeree che gli hanno permesso di girare il mondo: dalla Cina agli Stati Uniti, dal Giappone alla Colombia. Successivamente, il giovane ha trovato lavoro negli Emirati Arabi: viveva e lavorava ad Abu Dhabi. Ma non aveva più stimoli: così, ha deciso di dire basta.

Potrebbe interessarti: Raccoglie plastica sulle spiagge del lago di Garda e il Comune lo multa di 500 euro

Vito Tricarico lascia Abu Dhabi e torna a vendere ciliegie con il padre

Dunque, nel 2021, Vito Tricarico ha abbandonato il contratto a tempo indeterminato e ha fatto rientro nella sua terra, la Puglia. A casa ad aspettarlo c’era l’azienda del padre, un ciliegeto messo in piedi nel 2004 che ora occupa 20 ettari di terreno, scrive Repubblica. “Ho capito che nessun posto al mondo è come casa“. Ora Vito lavora insieme al papà, raccogliendo e vendendo ciliegie. Ma non solo. Perché insieme al lavoro più “tradizionale”, il 29enne ha creato il marchio “Tricarico’s cherries” aprendo anche un’e-commmerce, sviluppando una rete di consegne in tutto il territorio, sfruttando al massimo anche i social network per promuovere l’attività e farsi conoscere. “Leggere i vostri complimenti – scrive in un post su Facebook – i vostri consigli e sentire il vostro affetto mi fa sentire orgoglioso della scelta fatta! E questo non è un arrivo ma solo un punto di partenza” – ha concluso il giovane.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version