Una nave proveniente da Capri è finita contro la banchina del porto di Napoli, al Molo Beverello, causando una trentina di feriti

Si è verificato questa mattina un’incidente, per fortuna senza codici rossi, al porto di Napoli dove la nave veloce Isola di Procida, proveniente da Capri, ha urtato contro la banchina del Molo Beverello causando circa 30 feriti tra i circa cento passeggeri al suo interno. Diversi dei quali sono stati assistiti sul posto, mentre altri trasportati nei vicini ospedali del capoluogo campano.

Al momento del violento impatto, i passeggeri, tra cui anche molti turisti, erano quasi tutti in piedi e sarebbero stati sbalzati a terra. Secondo i portavoce della Caremar il forte urto sarebbe stato generato molto probabilmente da un incidente tecnico. E la stessa compagnia marittima si sta attivando proprio in queste ore per fornire tutta l’assistenza possibile per i passeggeri. Fornendo la massima collaborazione con le autorità portuali per risalire all’origine del problema che ha causato l’incidente.

All’interno della nave ci sono i sanitari del 118 per prestare assistenza ai passeggeri che non hanno bisogno di cure ospedaliere. Oltre a loro ci sono anche gli uomini della Capitaneria di porto e della polizia che stanno cercando di comprendere le dinamiche di un tale episodio. Se sia avvenuto per le condizioni meteo avverse o per un errore umano.

Continua a leggere su Chronist.it