All’aeroporto di Capodichino, sul volo Easyjet Napoli-Ibiza è scoppiata una rissa tra due donne che ha fatto intervenire la Polaria a bordo

A bordo del volo Easyjet Napoli-Ibiza, in partenza dall’aeroporto di Capodichino, è scoppiata una violenta rissa tra due donne. Talmente caotica che è dovuta intervenire la Polaria (Polizia di frontiera aerea) per cercare di separare le passeggere coinvolte. L’episodio è stato ripreso con uno smartphone da un turista anglosassone e poi pubblicato da Welcome To Favelas sul proprio profilo Instagram. Sull’aereo gli altri passeggeri sono rimasti scioccati dalla foga e l’aggressività con cui le dirette interessate si aggredivano a vicenda. Sono partite urla, minacce e insulti fino ad arrivare a strappare i capelli con violenza.

È dovuta intervenire la Polaria, salita a bordo dell’aereo per cercare di sedare l’imbarazzante rissa. Il volo è poi partito con un po’ di ritardo per l’isola spagnola. Sono, tuttavia, ancora misteriose le cause dell’attrito tra le due donne. Alcuni testimoni raccontano che l’aereo stava quasi per decollare dall’aeroporto napoletano di Capodichino, ma improvvisamente è scoppiata una lite verbale tra le passeggere che poi è sfociata in rissa. Come si vede dalle immagini del filmato, un uomo a un certo punto ha cercato anche di dividerle per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. Nella lotta selvaggia si sentono urla di dolore e minacce.

Fortunatamente, nell’attesa che la Polizia di frontiera aerea arrivasse, il personale di bordo è stato impeccabile nel cercare, per quanto possibile, di calmare gli animi per riportare un briciolo di calma a bordo. Dopo qualche minuto dall’arrivo degli agenti, il volo è ripartito per l’isola delle Baleari, arrivando finalmente a destinazione.

Fanpage.it ha contattato la compagnia aerea Easyjet per alcune delucidazioni sulla vicenda. Possiamo confermare che la polizia è intervenuta sul volo EJU4203 da Napoli a Ibiza del 14 aprile prima della partenza a causa del comportamento violento di due passeggeri a bordo. I passeggeri sono stati sbarcati e il volo è arrivato a destinazione in orario. Il nostro personale di bordo è addestrato a valutare tutte le situazioni e ad agire tempestivamente e in modo adeguato per garantire che la sicurezza del volo e degli altri passeggeri non sia compromessa in nessun momento. Anche se questi incidenti sono rari, li prendiamo molto sul serio e non tolleriamo comportamenti aggressivi o intimidatori a bordo. La sicurezza e il benessere dei passeggeri e dell’equipaggio sono sempre la priorità di easyJet.”

Continua a leggere su Chronist.it