Le telecamere di DAZN hanno individuato un labiale che inequivocabilmente riassume l’esasperazione di Chiesa per i continui cambi di Allegri
Nel corso di Torino-Juventus, uno dei momenti clou è avvenuto stranamente fuori dal campo di gioco, in panchina, dove Federico Chiesa, appena sostituito, ha esternato tutta la sua frustrazione con un labiale che riassume probabilmente il clima di tensione che ci sarebbe tra lui e Massimiliano Allegri, scaturito proprio nel derby con l’ennesimo cambio dell’attaccante. Il quarto di fila.
Tutto è iniziato, dunque, quando allo stadio Olimpico Grande Torino, il numero 7 della Juve si è accorto di essere stato scelto dalla panchina bianconera per lasciare per il campo. Come chiaramente intuibile il calciatore non l’ha presa proprio bene mentre s’incamminava verso la panchina. Dettaglio avvalorato dal fatto che quando Allegri ha cercato di salutarlo e confortarlo, lui è rimasto piuttosto freddo. Andandosi a sedere con il broncio stampato in faccia.
E non è finita qui. Visibilmente esasperato l’ex Fiorentina ha chiesto ai suoi compagni in panchina, che cercavano di tirarlo su, di lasciarlo stare. Mostrando tutta il suo nervosismo e scagliando via una bottiglietta d’acqua. Si è poi tolto la maglietta e le scarpe e ha iniziato a borbottare tra sé. Le telecamere di DAZN, tuttavia, hanno pizzicato un labiale del calciatore piuttosto inequivocabile. Parole che certificano il suo atteggiamento di rabbia nei confronti di Allegri.
“Sono sempre il primo cambio.” Ha detto e ripetuto Chiesa. Parole che hanno confermato il malumore del giocatore per la gestione del suo allenatore, il quale, tra l’altro, nel post-partita ha minimizzato il siparietto esaltando lo stesso Chiesa. Un episodio che va di fatto a complicare la trattativa per il rinnovo di contratto dell’attaccante juventino in scadenza nel 2025.