L’assurdo gesto è accaduto al termine della finale di Supercoppa saudita: un calciatore viene letteralmente preso a frustate da un tifoso

Surreale e assurdo gesto avvenuto al termine della finale di Supercoppa d’Arabia, dove un calciatore è stato letteralmente preso a frustate da un tifoso per aver reagito alle offese subite. La gara si è giocata ad Abu Dhabi tra l’Al-Hilal, che poi ha trionfato con il risultato di 4-1, e l’Al-Ittihad. Il vero clou del match, tuttavia, è avvenuto quando l’attaccante marocchino Abderrazak Hamdallah, infastidito dalle continue offese subite per tutto il tempo regolamentare, si è avvicinato a uno spettatore piuttosto provocatorio. Quest’ultimo, all’improvviso, sferra una scudisciata verso il giocatore. Un fendente forte che avrebbe potuto far parecchio male ad Hamdallah se non si fosse scansato in tempo.

Visionando il video circolato in rete e diventato subito virale, la punta dell’Al-Ittihad ha il torto di aver cercato di reagito a tutti gli insulti ricevuti. E di aver gettato qualche goccia d’acqua verso l’irrequieti spettatori che lo avevano insultato per tutta la gara. È proprio in quell’attimo che uno dei contestatori, infuriato, ha messo mano alla frusta. Fortunatamente il tutto non è degenerato grazie all’intervento della sicurezza dello stadio. Gli stuart, infatti, hanno evitato che la zuffa si allargasse ulteriormente dopo aver notato che altri giocatori si stavano avvicinando minacciosamente nei pressi degli spalti. Inoltre, un altro individuo in tribuna ha subito portato via l’uomo con la frusta prima che arrivassero gli agenti.

Secondo le informazioni frammentate provenienti dai quotidiani sauditi, pare che il tifoso, come tanti altri oltre a lui, fosse piuttosto deluso dalle continue prestazioni negative della sua squadra del cuore. Al momento, infatti, l’Al-Ittihad è quarto nella classifica della Saudi Pro League ma a 30 punti dalla capolista. Appunto, l’Al-Hilal. Nonostante fosse una partita più che accesa sugli spalti, il pazzesco gesto dello spettatore non è giustificabile. Specialmente perché nei confronti di colui che nella scorsa stagione è stato il capocannoniere della squadra, facendo meglio anche di Karim Benzema, arrivato a metà 2023. Il 33enne attaccante marocchino finora ha segnato 27 reti in 35 partite. Non così male da essere preso a frustate.

Continua a leggere su Chronist.it