Da amici inseparabili ad estranei: “Voleva il sesso da me”, le rivelazioni di Fabrizio Corona dopo oltre vent’anni
C’è stato un tempo in cui Fabrizio Corona e Lele Mora erano inseparabili, “ma lui voleva il sesso da me”. A parlarne dopo vent’anni (ora ventuno), è stato lo stesso imprenditore, ospite di Mara Venier a fine 2023. Dopo i problemi giudiziari, l’allora noto manager di spettacolo dal background invidiabilissimo perse tutti i contatti. Finito in rovina, fu abbandonato anche da Fabrizio Corona, il suo amico fidato. Eppure era stato una sorta di mentore per Corona, che ammise di aver seguito i suoi consigli metodicamente per almeno cinque anni, “poi è scoppiato” per via della “malattia dei soldi”.
La figura di Lele Mora
“Lele ha questo innamoramento folgorante per me, un colpo di fulmine e così mi mette in un programma televisivo. Lui era sposato e aveva due figli, però aveva le sue passioni, i suoi amori. Quando alla fine ha avuto bisogno di una mano, io non gliel’ho data perché metto i paraocchi e non vado nel passato. Oggi nella mia vita non rappresenta nulla. Lui voleva qualcosa che io non potevo dargli. Ho rubato molto da lui. Sono grato e riconoscente di averlo incontrato”.
Quindi, “lui mi voleva bene, ma c’era un interesse sessuale” da parte del manager. Come spiegato in trasmissione Rai, secondo Corona “amare significa voler vedere felice qualcuno”. In merito alle voci che circolavano sui presunti rapporti che Mora intraprendeva con alcuni dei ragazzi sotto di lui:
“Lele ha avuto tre uomini ufficiali, che erano una sorta di figliastri. Quando due o tre di questi figli volevano andare con le loro gambe e non fare i mantenuti – parliamo di soldi, case da milioni di euro, macchine, che ottenevano ad appena 25 anni – lui gli toglieva quello che stavano cominciando a fare. Era come il vecchio ricco che sta con una giovane, la mantiene ma, nel momento in cui la giovane fa il passo, non glielo fa fare, perché smetterebbe di essere dipendente da lui. Ma questo non è amore, è dipendenza”.
Nel suo caso specifico, Corona ha ammesso di aver percepito la perspicacia di Lele quando aveva individuato in Fabrizio “una marcia in più degli altri, ma ho dovuto subìre per rubare quello che ho preso”. Il riferimento è alle “informazioni”, ai “contatti” e al “lavoro” in generale. Poi l’abbandono, fino ad una rottura totale. Perché? “Perché sono tutti così in questo mondo”. In merito alla presunta relazione sentimentale tra i due, più di dieci anni fa Lele Mora asseriva testualmente:
“Ebbi una relazione con Corona, spesi per lui circa 2 milioni di euro nel periodo 2004-2006. Gli ho comprato 8 autovetture a partire da una Audi cabriolet per arrivare alla Bentley Continental. Anche l’appartamento a Milano in via De Cristoforis gliel’ho comprato io, o meglio, ho rifornito Corona di circa 1 milione 500 mila euro in contanti che doveva utilizzare per l’acquisto dell’appartamento”.