Nel mese di gennaio una donna si è presentata in caserma dai carabinieri di Gorgonzola, Milano, per denunciare il furto della sua auto
A gennaio una donna di 60 anni aveva denunciato il furto della sua auto a Gorgonzola, Milano, per poi scoprire che per errore l’aveva parcheggiata nel box del vicino. L’assurda vicenda ha avuto inizio quando la 60enne, tornando a casa con la sua vettura era convinta di averla parcheggiata nel garage di casa. Il giorno seguente non trovandola più si è recata nella caserma dei carabinieri di Gorgonzola per sporgere denuncia.
La donna, dunque, aveva avviato tutte le normali procedure in caso di sospetto furto della vettura, comprendenti anche la perdita di possesso. Continuava a riferire ai militari di aver lasciato l’auto nel suo garage e che qualcuno, nella notte, l’aveva rubata. All’inizio di marzo, tuttavia, le arriva un’insolita chiamata dal vicino di casa che le comunicava di aver trovato la sua auto. Era parcheggiata nel suo box.
Una delle possibili ragioni di tale equivoco potrebbe risiedere nel fatto che la donna si era appena trasferita in un complesso residenziale di nuova costruzione. E, visto che i lavori sono ancora in corso, la lunga fila di box auto non è ancora stata numerata. Motivo per cui, per distrazione, la donna ha parcheggiato nel garage accanto convinta che fosse il suo.
Il vicino, inoltre, si è accorto così tardi dell’errore poiché non si è ancora traferito nel nuovo complesso. Non appena recuperata la sua auto, la 60enne si è recata nuovamente dai carabinieri per comunicare il ritrovamento della vettura. E ritirare quindi la denuncia.
Continua a leggere su Chronist.it
