Il campione di tennis è a Miami per il secondo Masters 1000. Spalletti: “Un esempio di disciplina e motivazione”

Jannik Sinner, impegnato a Miami per il secondo Masters 1000 americano dopo Indian Wells, incontra la Nazionale italiana di calcio a Fort Lauderdale. Gli azzurri, che si stanno preparando per l’amichevole contro il Venezuela, hanno accolto il tennista con un caloroso applauso.

Sinner, visibilmente emozionato ma anche divertito, è stato accolto sul campo di calcio dal commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti. Quest’ultimo, dopo averlo abbracciato affettuosamente, lo ha presentato alla squadra come un esempio di disciplina e motivazione.

Jannik Sinner incontra la Nazionale a Fort Lauderdale: abbracci e complimenti con Spalletti e Buffon

“Ora diventerebbe facile parlare di disciplina, di motivazione, di tutto eh? Basta pigliare un pezzetto di lui”, ha detto Spalletti, sottolineando come l’umiltà e lo spirito di sacrificio di Sinner dovrebbero essere d’esempio per la squadra che si prepara ad affrontare gli Europei la prossima estate.

Prima di Spalletti, Gigi Buffon, capo delegazione della Nazionale, ha voluto esaltare Sinner a modo suo. Dopo i complimenti reciproci, l’ex portiere ha spiegato quanto lui, la sua famiglia e anche il gruppo seguano con attenzione il percorso sportivo del tennista.

“Ti seguo e ti seguiamo sempre, con grande orgoglio perché è proprio bello credimi, vedevo anche i miei figli guarda… il tennis non è che l’abbiamo mai seguito ma sei uscito tu e diventiamo tutti… come quando una volta c’era Luna Rossa e tutti parlavano di boline, di boe, di cose svegliandosi la notte. Tu sei così, la gente parlava solo di tennis ed è bellissimo”.

Continua a leggere su Chronist.it