La Principessa del Galles “è malata”: le ultime sulla Famiglia Reale, l’ileostomia

Continua a tenere banco la salute di Kate Middleton: la Principessa del Galles “è malata, ha subito una ileostomia”. A rivelarlo è la blogger statunitense Jessica Reed Kraus, una donna che ottiene grandissima considerazione internazionale per i suoi scoop certificati.

“La principessa del Galles ha subito un intervento chirurgico all’intestino (ileostomia) e sta affrontando la convalescenza con un sacchetto. La guarigione richiede ben 12 settimane. Il Palazzo, non volendo macchiare la sua immagine o metterla in imbarazzo, si è fermato a poche spiegazioni molto vaghe che però, abbinate all’immagine ritoccata con Photoshop e diffusa su X da Kensington Palace, hanno creato il caos”.

Queste sono le parole di Reed Kraus, che avrebbe quindi dato un nome al tipo di intervento specifico che ha riguardato Kate. Si tratta di un’operazione delicata e complessa, dove si agisce chirurgicamente per deviare l’ileo (porzione di intestino tenue) attraverso un’apertura sull’addome, ove poi si applica un sacchetto esterno. Questo sostituisce l’ano naturale e permette l’espulsione delle feci. L’intervento diventa necessario in caso di alcune patologie che interessano l’intestino crasso, come il cancro del colon-retto, il morbo di Crohn, etc. A seconda della gravità delle condizioni del paziente, il medico chirurgo decide se intervenire chirurgicamente o meno. A parlare della “grave situazione” di Kate era già stato Antonio Caprarica.

“La clinica dove è ricoverata ha una fama internazionale per quanto riguarda la chirurgia colon rettale. Per molti anni ha lavorato lì il chirurgo John Nichols, oggi ottantunenne, il migliore della Gran Bretagna e tra i primi al mondo per quanto riguarda il colon retto. Lui oggi non opera più di certo, ma è rimasta la sua équipe. Secondo quanto circola negli ambienti londinesi potrebbe essere stata operata di diverticolite acuta…”.

Kate, dal Palazzo ancora silenzio

“Qualunque sia il motivo dell’operazione, è di natura personale, e Kate vuole mantenere i dettagli il più privati ​​possibile. Forse quando si sentirà all’altezza, potrebbe rivelare di più, ma non fa alcuna promessa”.

Con queste parole, i Reali continuano a smarcarsi da domande scomode. Tuttavia, il clamore tra i sudditi e i fan della famiglia è troppo alto per mettere tutto a tacere con una scrollata di spalle metaforica. A continuare ad alimentare l’apprensione ci si mettono poi le voci cospirative, sempre più inquietanti e ai limiti del verosimile. In queste ore si sono aggiunte ‘chiacchiere’ in merito ad una presunta anoressia della Principessa, ma non solo. C’è anche la possibilità di una separazione con William.

Le altre folli teorie

Si è detto che la sorella Pippa sia stata ingaggiata per sostituire pubblicamente Kate e tanto altro ancora. La verità, però, è che “non vede l’ora di tornare al lavoro”, come garantisce chi le è vicino. Inoltre, “non crede che la sua cartella clinica sia di interesse dei cittadini”. Tra le più bizzarre voci cospirative c’è anche l’ipotesi indecente che la Principessa sia addirittura morta. Come per altri personaggi illustri del mondo dello spettacolo, anche su Kate si dice che sia stata “sostituita da una sosia”.

Un’altra ipotesi la vedrebbe malata di cancro e quindi non si mostrerebbe in pubblico per non rivelare i grandi cambiamenti fisici dovuti alle sedute di chemioterapia alle quali si starebbe sottoponendo. Sebbene tutte queste teorie sembrino surreali, l’ultima potrebbe avere un minimo fondamento di verità a partire dal fatto che, in caso di tumore, i Reali non sbandiererebbero ai cosiddetti “quattro venti” tali informazioni oncologiche. Quantomeno in precedenza non è mai successo. Anche in occasione della morte del re Giorgio VI e della più recente scomparsa della Regina Elisabetta, la notizia che entrambi avessero lottato contro il cancro (ai polmoni il primo, alle ossa la seconda) è venuta fuori solo molti mesi dopo la loro dipartita.

Le ipotesi romanzate: “Kate non è malata, è fuggita da William”

Infine l’ipotesi di una fuga per dolore d’amore. Perché nel calderone delle ipotesi più disparate non poteva mancare quella romanzata. Scenario: William avrebbe avuto un figlio dalla sua amante, Rose Hanbury (marchesa di Cholmondeley), già sposata con tre figli, quindi Kate sarebbe fuggita da Adelaide Cottage. Il gossip non è solo questo: Kate avrebbe scoperto la relazione clandestina mentre era incinta di Louis, il terzo figlio. In tutto ciò, la marchesa vorrebbe separarsi in quanto David avrebbe scoperto di non essere il papà di Iris Marina Aline (nata otto anni fa). La giovanissima bimba sarebbe quindi la figlia di William e della marchesa di Cholmondeley.

Continua a leggere su Chronist.it