Ve la ricordate l’ex Spice Girls? Nell’ultima intervista alla Bbc ha raccontato il suo dramma e il nuovo inizio dopo il complicato divorzio dall’ex marito

Spese legali e mantenimento dell’ex marito, circostanze sufficienti a mandarla in rovina sebbene i milioni di dollari incassati con anni e anni di successi insieme alle Spice Girls: “Oggi sono costretta a fare la spesa al discount”, ha confessato in questi giorni Melanie Brown, ben più nota con il nome d’arte Mel B. Oggi, soprattutto, è tornata a vivere dalla mamma a Leeds: gli Stati Uniti restano un ricordo. Viveva in California, ma non era una vita da sogno, anzi. “Non ho subìto solo abusi emotivi e fisici, ma anche finanziari”. Oggi 48enne, la cantante si è sfogata alla Bbc: “Non mi rendevo conto che non avevo tutti i soldi che pensavo di avere. Quindi ho dovuto letteralmente stringere la cinghia e andare a vivere con mia mamma”.

Eppure era solo il 2019 quando la band faceva sold out negli stadi del Regno Unito, nel corso di un tour di reunion, nonostante i tanti anni di distanza dal loro massimo successo raggiunto. L’ex marito Belafonte, che ha rispedito alla mittente le accuse di violenza domestica, ha ricevuto una cospicua somma di denaro di 350mila dollari una tantum, per poi percepire 5mila dollari al mese per il mantenimento di Madison, la figlia di 13 anni nata dalla loro relazione. “Quando sono tornata da mia madre, lei continuava a ripetermi ‘adesso l’hai lasciato, quindi starai bene’, ma questo non potrebbe essere più lontano dalla verità”. Chiaramente, essendo lontana dal presunto carnefice, ne guadagna dal punto di vista psicologico e fisico, ma a questa età non è facile ricominciare daccapo. “Devi imparare a fidarti delle persone, devi imparare a fidarti di te stesso”.

La spesa al discount

Alcuni dei tanti aspetti che ha ormai dato per scontato come ogni persona “apparentemente” realizzata, giunta ad un’età più che adulta, madre di famiglia, le si sono riproposti in maniera così repentina che, metaforicamente, equivalgono ad un malrovescio in pieno volto. “Ho dovuto ricominciare daccapo, non è per niente facile anche se sono lontana dagli abusi che subivo quotidianamente”. Mel B, a quasi cinquant’anni, sente di essere tornata un po’ bambina, e gode circondata dalla protezione della numerosa famiglia della genitrice. “Sono circondata da amici, zie, zii e nipoti e la città è bellissima, è così verde e semplice e le persone sono più accoglienti”.

Il dramma peggiore lo ha già affrontato fortunatamente, oggi qualcosa è cambiato e lei è riuscita a rialzare la testa. Molto lentamente. Ma con molta più esperienza e consapevolezza che tutto può finire all’improvviso. “Di tanto in tanto, negli ultimi due anni guardavo delle case, sapendo però di non potermele permettere. Così ho abbassato la testa, ho vissuto in maniera frugale, facendo la spesa nei discount e ho lavorato fino a quando non ho potuto comprarmene una”. La caduta in rovina le ha permesso di guardare finalmente il mondo con gli occhi giusti.

Alcune abitudini del periodo in cui fu costretta a tirare la cinghia le ha fatte sue. Tra queste, proprio la spesa al discount, che ha ritenuto un “dramma” al tempo e che oggi vive anche con una certa gioia. Oramai “adoro ancora fare la spesa da Aldi e Lidl e a dire il vero non credo che smetterò mai di farlo. Sono ancora una ragazza di Leeds!”. Infine, chissà se quest’anno non vi sarà una nuova reunion della celebre band, vista la ricorrenza del trentesimo anniversario delle Spice Girls. Ogni volta che si muovono, fanno ‘danni’ e nel senso più positivo del termine. “Dipendesse da me – ha detto -, torneremmo insieme domani!”.

Continua a leggere su Chronist.it