L’ex Roma Osvaldo, che aveva intrapreso la carriera musicale una volta smesso col calcio, ha confessato in lacrime di attraversare un periodo difficile tra depressione, alcol e droga

Daniel Osvaldo, 38enne ex Roma, Juventus, Inter, sta attraversando un periodo difficilissimo tra depressione, alcol e droga. L’oriundo, che ha giocato anche per la nazionale italiana, una volta smesso con il calcio si era dedicato anima e corpo alla carriera musicale. In un video diffuso su Instagram, però, ha raccontato, visibilmente distrutto e in lacrime, delle sue dipendenze. Oltre che della salute mentale che sente di star compromettendo.

“Da tempo lotto contro la depressione che mi ha portato ad alcune dipendenze, alcol e droga, sento che la vita mi sta sfuggendo di mano.” Confessa nel video l’ex calciatore. “Quello che voglio raccontare e condividere con voi è che sto facendo un trattamento psichiatrico, sto prendendo medicine, ho una malattia specifica, perdita di autostima, depressione e molte volte torno alle mie dipendenze, cado nell’autodistruzione.”

“Sento la necessità di dire che è da tempo che lotto contro la depressione, sento che la vita mi sta sfuggendo dalle mani. Volevo raccontarlo e condividerlo con voi, vivo chiuso dentro casa, non riesco a fare nulla di produttivo. Vi racconto questo perché credo che l’unica maniera per guarire davvero è condividere quello che sto passando.”

Osvaldo, inoltre, si è scusato con i suoi familiari e soprattutto con la giornalista Daniela Ballester, con cui si è da poco lasciato. “Chiedo perdono ai miei amici, alla mia famiglia, ai miei figli e a Daniela. Devo fare in modo di non ricadere nelle dipendenze e spero che, ora che tutti sanno, mi aiutino. Voglio solo tornare quello di prima, niente di più.”

Tantissimi sono stati i messaggi di solidarietà al di sotto del post. Specialmente da parte dei suoi vecchi compagni di squadra. L’ex calciatore, probabilmente provato, ha deciso poi di chiudere la sezione commenti.

Continua a leggere su Chronist.it