Il conduttore si esprime in merito alle voci che lo vedrebbero alla conduzione di Sanremo 2025: l’intervista di Stefano De Martino

Il vuoto lasciato da Amadeus a Sanremo rischia di non essere solo simbolico, ma anche figurato: sarà Stefano De Martino il successore? Neanche per idea: “Sono ancora molto giovane” e “con ancora troppa poca esperienza”. Sono parole che il conduttore dice di sé stesso nell’intervista rilasciata al Messaggero. “Ogni anno, guardando i Sanremo degli altri, mi vengono idee. Ma sono ancora molto giovane e ho troppa poca esperienza. Non potrei dirigere quella macchina”.

L’appuntamento non è cancellato, solo rimandato. Magari a tra qualche anno, quando avrà “qualche capello bianco”. Tuttavia, il telefono “se squilla, rispondo cordialmente e ne sarei felice”. Quindi non è neanche un rinvio, ammesso che gli arrivi la proposta. Forse non si vuol rischiare di bruciarlo? “Fino a due anni fa chi l’avrebbe mai detto che sarei stato anche solo in lizza? Sanremo è la laurea, la facoltà è la televisione: sono nel corso giusto, ma mi manca qualche esame per farcela”. Umiltà, certo, ma sono mesi che si parla di un suo eventuale ruolo come direttore artistico della kermesse.

In questi giorni Stefano è a teatro con “Meglio stasera”, che rivedremo presto in televisione con “Stasera tutto è possibile”. Sarà la sua sesta edizione: “Almeno in questo sono a buon punto”, paragonandosi con Amadeus, che “ne ha condotte quattro”. E se non dovesse essere il conduttore napoletano, chi vedrebbe bene in tali vesti? “Mi piacerebbe, questioni aziendali a parte, Bonolis. Ma il mio festival 2025 del cuore è condotto da due donne: Laura Pausini e Paola Cortellesi. Sarebbe perfetto per quest’epoca”.

Con Belen “siamo in lento allontanamento”

Tema Belen, inevitabile: “La vita è una tragedia in primo piano, è una commedia sul piano lungo. Io mi auguro che pian piano l’inquadratura si allarghi anche sulla nostra vita”. Queste parole le aveva pronunciare da Fazio proprio nello stesso giorno in cui l’ex lo accusava di averla tradita con almeno 12 donne. Oggi come sono i rapporti? “Siamo in zoom out”, ironizzando in lingua inglese, letteralmente in “lento allontanamento”. E poi: “Il dramma di oggi è la farsa di domani. Di drammi, in questo mondo, ce ne sono altri”.

Continua a leggere su Chronist.it