Una donna di 103 anni era al volante di un’auto è stata fermata dai carabinieri nella scorsa notte a Bondeno, in provincia di Ferrara
A seguito di una segnalazione, una pattuglia dei carabinieri ha fermato un’auto sospetta in piena notte all’interno della quale c’era una donna di 103 anni senza patente e senza assicurazione. Il surreale episodio è accaduto nella notte tra lunedì e martedì, intorno all’una, in viale della Repubblica a Bondeno, in provincia di Ferrara. Una chiamata ai carabinieri del luogo, infatti, aveva indicato una vettura che viaggiava in maniera sospetta, effettuando manovre azzardate per le strade della cittadina.
I militari hanno prontamente individuato la vettura bianca della segnalazione, fermandola per controllare se tutto fosse in regola. Quindi l’enorme sorpresa, trovandosi l’anziana al volante che nei documenti consegnati alle forze dell’ordine risultava essere nata nel 1920. Ma non è tutto. La donna aveva la patente scaduta da più di due anni e mai rinnovata. Oltre all’assicurazione auto scaduta anch’essa da anni.
L’arzilla pensionata è stata dunque multata e la sua auto sequestrata e portata via dal carro attrezzi. Ai militari la donna ha spiegato che era uscita per andare a trovare degli amici e passare una serata con loro ma si era persa, perdendo completamente l’orientamento continuando a vagare per la cittadina in cerca della strada giusta.
Oltre alla multa e al ritiro della vettura, però i carabinieri hanno potuto fare qualcosa che la signora avrà di certo apprezzato: un passaggio a casa, in tutta sicurezza, per evitarle ulteriori complicazioni.
